Coaching

Come ti senti in questo momento?
Come sei stato ieri?
E una settimana fa?
E un mese fa?
Come sarà la tua giornata domani?
Come sarà la tua vita tra sei mesi?
Credi che tutto sia affidato al caso, alla fortuna o alle persone che ti sono vicino?
C’è qualcosa che puoi fare per migliorare la tua vita o tutto è già stato scritto?

Ognuno di noi nel corso della propria vita sperimenta momenti di grande gioia, entusiasmo e di grande energia così come vive momenti di profondo dolore, tristezza e solitudine.

Come sarebbe la nostra vita se ogni giorno ci sentissimo bene con noi stessi, in perfetta forma, in armonia con l’universo e pieni di energia?
Si tratta di un bellissimo sogno o di una possibile realtà? Questo sito nasce dalla consapevolezza che generalmente viviamo una vita che non ci appartiene.

Quotidianamente eseguiamo programmi che si sono installati nella nostra mente senza che ne fossimo consapevoli .

Valori, credenze e abitudini dominano i nostri pensieri i quali, traducendosi in azione, determinano la nostra realtà quotidiana. Siamo gli artefici inconsapevoli del nostro destino nella buona o nella cattiva sorte.



La buona notizia è che possiamo cancellare i programmi che non ci interessano e che ci fanno vivere male, possiamo rafforzare quelli positivi e funzionali alla nostra esistenza e aggiungerne dei nuovi. Lo scopo è quello di vivere una vita Straordinaria ad ogni nostro respiro, camminando sulla strada del successo definito come “la continua espansione della felicità e la progressiva realizzazione di obiettivi meritevoli” Deepak Chopra, Le sette Leggi Spirituali del Successo.

Il primo passo è quello di individuare in quale ambito di vita siamo maggiormente insoddisfatti. Ognuno di noi vive con successo almeno un ambito della propria vita. Qualcuno è soddisfatto del proprio lavoro e del ruolo che ricopre, qualcun altro è forte delle proprie relazioni, della condizione economica raggiunta o della forma fisica. E gli ambiti in cui siamo carenti? Come influiscono sulla nostra vita? Cosa facciamo per migliorarli? Paradossalmente, invece di dedicarci al loro sviluppo, li trascuriamo dedicandoci anima e corpo proprio in quei settori dove abbiamo sperimentato il successo, del resto è più semplice…

L’assunto è che ogni individuo ha in sé tutte le risorse e le energie necessarie per raggiungere tale obiettivo. La consulenza specializzata di un Personal Coach, vero e proprio professionista del cambiamento, assicurerà che il cammino sia orientato sulla strada del successo.

Letture Consigliate

Evoluzione Spontanea
Come raggiungere il futuro positivo che ci attende
Da non perdere

Le sette leggi spirituali del successo
Sufficiente